rossiTutti lo amano ed è l’oggetto che non deve mai mancare nella nostra trousse e tra i nostri make up. Sto parlando del rossetto rosso. Ce ne sono di diverse tonalità e tutti meritano un occhio particolare. Il rossetto rosso è molto apprezzato dalle star del cinema e della televisione ma anche da noi “terrestri”. Dici la verità, quando metti il rossetto rosso, ti senti una super bomba, pronta a conquistare il mondo e gli uomini. Non sbagli. È scientificamente provato che il rossetto rosso dona maggiore personalità e fascino. Nonostante il rossetto rosso sia uno dei cosmetici più gettonati, sceglierlo con attenzione è un must. Infatti ogni tonalità è un caso a sé e non a tutte stanno bene tutti i tipi di rosso.

Ma a chi dona maggiormente il colore rosso?

Come sempre, è difficile dare giudizi universali del tipo: il rossetto rosso non sta bene alle brune. In realtà non è solo difficile ma è impossibile perché ogni rossetto e ogni colore può stare bene ad una determinata persona che ha delle specifiche caratteristiche e stare male ad una che le somiglia. In generale, però, consigliamo un rosso, lucido e brillante alle brune, con carnagione scura o chiara, mentre per le bionde, o quelle di capelli più chiari, è meglio applicare un rossetto rosso opaco, non troppo forte. Inoltre, è un ottimo aiuto per chi ha delle labbra sottili. Il colore rosso vivace, infatti le vivacizza e le fa sembrare più carnose.

Quali sono i migliori rossetti rossi in circolazione?

Come già accennato prima, è molto facile trovare un rossetto rosso. Li vendono praticamente tutti ma noi abbiamo fatto una lista di 5 rossetti rossi, di diverse tonalità che reputiamo migliori (sempre secondo nostro gusto personale). Ecco la lista: Maybelline Super Stay 14 hour in 060 Continuous Cranberry, Mac Ruby Woo, Tom Ford in Cherry Lush, Illamasqua Box, Rimmel Kate Moss n. 10.

Questi sono alcune delle migliori marche di rossetti, ma se non potete comprarli perché oggettivamente non proprio economici, la Kiko ne produce una buona quantità e qualità a basso prezzo. Avere un rossetto rosso è davvero molto importante anche per la propria autostima. Ti è mai capitato di sentirti triste o depressa oppure solo giù di morale? Indossare un rossetto rosso anche per stare in casa, ti può davvero cambiare la giornata. Provaci!

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO