Se si vuole essere veramente fashion anche quando si parla di parrucco e di taglio di capelli bisogna guardare, come sempre, alle donne dello spettacolo. Hanno scelto anche per il 2016 i capelli medio corti, ma long bob. Molte star, sia nazionali che internazionali, si sono infatti innamorate pazzamente di questa acconciatura. Non solo perché è estremamente pratica, ma è anche molto femminile e non ha, dettaglio non da poco, nessun limite di età.

Infatti i capelli medio corti sono talmente duttili da essere scelti sia dalle ragazzine che dalle donne più grandi. Se si può rinvenire qualche differenza è nella nuance scelta. Le giovani, sopratutto quelle più fedeli alle tendenza delle passerelle e ai dictat degli hair stylist più famosi, giocano con i colori e con le ultime tecniche. Preferendo tinte forti e ad effetto, come quelle sul grigio, sul rosso vivo, sul platino, sul verde, sull’azzurro…

Scopri per il 2016 i capelli medio corti che vanno per la maggiore

Al contrario le donne più grandi preferiscono nuance più eleganti e meno ad effetto, ma pur sempre di tendenza, come le mille sfumature della cioccolata, le gradazioni del biondo, il castano che va nel rame… ma giocano molto di più con le tecniche. Meches, shatush, balayage, rufle… perché una volta che devono trattare i loro capelli preferiscono non avere mezze misure. Osare si, ma sempre con stile!

Ma se c’è un dettaglio che divide è la frangia. Per il 2016 i capelli medio corti possono avere la frangia? Certo che si, e si può scegliere fra quella dritta, laterale o scalata. Nel caso in cui la frangia non avesse mai scatenato in te grande passione, opta per il ciuffo, liscio, ondulato, riccio fai tu… Scegli però un ciuffo che meglio si adatta non solo al tuo viso, ma anche al taglio dei capelli. Purché sia sempre long bob, quindi mai oltre le spalle.

Sai una cosa, c’è chi ha scelto un taglio liscio con la fila in mezzo per il 2016, oppure c’è chi ha optato per un taglio scalato morbido con ciuffo tono su tono, oppure chi ha scelto il classico carrè, ma con la fila di lato. Cosa significa tutto questo? Che non c’è un taglio specifico da seguire per la stagione che verrà, la tendenza è soltanto nella lunghezza. In sostanza i capelli non devono essere lunghi, ma medio corti.

Per l’asciugatura basta spazzola e phon, oppure una piastra in ceramica per chi ha i capelli lisci

La bellezza di questo taglio risiede anche nella facilità di asciugatura e di pettinabilità. Se si opta per un taglio medio corto basta asciugare i capelli a testa in giù, e poi con la spazzola e phon fissare il ciuffo o la frangia. Aiutati, per il fissaggio, con il gel o la cera. Se invece ami le pettinature lisce non dimenticarti di passare sui tuoi capelli la piastra in ceramica. E nel caso adorassi oltre ogni irragionevole dubbio i capelli castano ramati, è tempo di scoprire a chi stanno bene!

RASSEGNA PANORAMICA
colori e tendenze

LASCIA UN COMMENTO