Trucco anni 30 con tutorial che accoppiata vincente! Perché è bello non solo vedere, ma anche veder realizzato sul proprio viso un make up d’altri tempi. Caratterizzato da tinte e nuance molto forti e marcate. Il video, che fra un po vedrai, ti mostrerà come due consulenti di bellezza delle profumerie La Gardenia hanno trasformato il volto di una loro cliente, riportandola indietro nel tempo. Precisamente agli anni 30.

Quali sono le caratteristiche di questo make up? Sono tre: ciglia lunghissime, base molto chiara e sopracciglia super sottili. E poi un trucco molto forte sulle labbra e sugli occhi. Essendo questo un make up molto vistoso, ovviamente è consigliato per la sera o per una festa a tema. Di giorno, infatti, si corre il rischio di essere troppo eccessiva ed esagerata. Prima però non dimenticarti di usare una buona crema idratante. Mi raccomando non troppo olosa.

Realizza anche tu un trucco anni 30 con tutorial!

Ma adesso, vediamo nel dettaglio, quali prodotti cosmetici hanno usato le due truccatrici per realizzare questo make up d’altri tempi. Perché anche per un trucco anni 30 con tutorial non si può improvvisare. Tutto deve essere perfetto. Quindi vediamo nello specifico tutto ciò di cui si sono servite:

  • Fondotinta molto chiaro
  • Correttore chiaro
  • Cipria in polvere sottile
  • Eyeliner nero in gel
  • Matita bianca
  •  Ombretti (grigio fumè, viola, verde salvia)
  • Ciglia finte
  • Fard color pesca
  • Matita labbra bordeaux
  • Rossetto rosso
  • Primer viso

https://www.youtube.com/watch?v=8P_eRjYu58Q

Hai visto come è stato semplice realizzare questo tipo di make up? E che contrasti di colori sugli occhi? A questo punto però è necessario darti dei piccoli suggerimenti. Anche in merito ai brand che potresti usare. Innanzitutto bisogna precisare che per stendere qualunque prodotto cosmetico devi usare i pennelli adatti. Dal fondotinta alla cipria, dal correttore agli ombretti, dalle sopracciglia alle labbra… perché anche in questo caso non devi improvvisare.

Dopodiché consigliamo sui prodotti. In merito al fondotinta, noi suggeriamo quello della LOreal Paris, Nude Magic perché è più leggero dell’acqua. Si applica infatti come se fosse un profumo e lascia la pelle fresca e fluida. È perfetto per questo tipo di trucco. Anche perché l’incarnato deve essere molto chiaro. Devono essere, infatti, coloriti leggermente solo gli zigomi. Ecco perché si è optato per un fard color pesca.

Per truccare gli occhi usa ombretti molto pastosi!

Siccome sono sempre gli occhi lo specchio dell’anima devono essere truccati in maniera perfetta. Quindi, per una buona resa, che in pratica duri un’intera giornata, noi consigliamo quelli della Guerlain. Sono ombretti veramente pastosi e non solo al tatto. Ed  inoltre si stendono facilmente. L’unica pecca è il prezzo, poco competitivo. Comunque se hai difficoltà e ti trovi nella profumeria La Gardenia fatti consigliare da chi lavora là. Sono davvero brave!

RASSEGNA PANORAMICA
ombretto e ciglia finta

LASCIA UN COMMENTO