In estate molte donne preferiscono avere capelli più chiari abbandonando i toni scuri dell’inverno per essere pronte per sfoggiare un look da spiaggia che faccia invidia a tutte le amiche. Non sempre però andare dal parrucchiere è la scelta più giusta non solo per una ragione economica ma anche perchè esistono metodi naturali e fai da te che possono avere lo stesso effetto senza danneggiare i capelli con sostanche chimiche come tinture a base di ammoniaca.

Uno dei metodi più efficaci e naturali per schiarire la chioma è quello di effettuare degli impacchi di camomilla che donano luminosità ai capelli rendendoli più chiari. Il metodo è molto semplice infatti si porta ad ebollizione dell’acqua, si immergono 2 bustine di camomilla e poi si lascia raffreddare il decotto. Dopo si lavano i capelli come sempre solo che, a fine shampoo, si versa la camomilla su tutti i capelli dalla radice alle punte. La camomilla va lasciata agire per un paio di minuti prima di tamponare i capelli con un asciugamano ma poi bisogna aspettare ancora altri dieci minuti prima di utilizzare il phon per realizzare la piega per l’acconciatura.
A seconda del colore dei vostri capelli, per schiarirli molto potrebbero essere necessari più impacchi, in media un risultato garantito si ottiene dopo cinque trattamenti.

schiarire capelli limone

In alternativa a questo metodo, si può invece usare il limone: l’occorrente stavolta è costituito da 2 o 3 limoni (dipende dalla grandezza), una bottiglia con erogatore spray e acqua.

Il procedimento è abbastanza intuitivo infatti bisogna spremere i limoni e versare il succo nella bottiglia con dell’acqua e spruzzare quindi questo miscuglio sui capelli per bagnarli omogeneamente di acqua e limone. A questo punto lasciate asciugare i capelli naturalmente senza esporli al sole perchè si rischia di farli seccare. E attenzione a non immergere tutta la cute proprio in una soluzione di acqua e limone ma usare soltanto lo spruzzino. Il trattamento con il limone comunque disidrata il capello e quindi conviene idratare i capelli con balsami e creme apposite.

In questo caso bastano anche solo tre trattamenti per avere una chioma bionda in modo naturale ed economico.

LASCIA UN COMMENTO