In estate, a causa dell’esposizione prolungata al sole e magari senza protezione, si è spesso vittima del fastidioso e antiestetico herpes labiale che spesso rende le nostre labbra irriconoscibili e non tanto attrattive e ci fa vergognare magari di uscire per una serata in discoteca o per una cena romantica con il partner. Non c’è make up che tenga per coprire un herpes che si è impossessato delle vostre labbra.

L’herpes è davvero fastidioso perchè è formato da un insieme di piccole vesciche causate dal virus herpes simplex. Siccome è molto contagioso di sicuro nessuno si avvicinerà a voi e staranno ben attenti a condividere con voi bicchieri o posate. Insomma sarete emarginati almeno per una settimana e, nel periodo di vacanza, non sarebbe davvero la cosa più piacevole che possa capitarvi.

Ecco quindi la cura fai-da-te per per far sparire l’herpes in modo veloce e naturale per tornare di nuovo ad avere delle labbra stupende e da baciare. Vi serviranno: sale, alcool, ghiaccio, bustine di tè, cotone o dischetti per struccare.

Prima di tutto usate il ghiaccio per coprire le ferite infiammate in modo da frenare il bruciore e il senso di fastidio: il freddo in realtà potrebbe anche bloccare lo sviluppo del virus se preso nella parte iniziale. Strofinate dunque per almeno 10 minuti il ghiaccio sulla ferita e ciò in ogni caso permetterà che non si riduca la diffusione e l’espansione del virus.

Anche il sale può servire per frenare l’herpes: umidificate un dito e mettete una piccola quantità di sale sull’herpes per un paio di minuti. Inizialmente sentirete un piccolo bruciore segno che la cura sta facendo effetto.

Altro metodo contro l’herpes è quello di utilizzare le bustine di the appena usate e ancora calde da mettere sulla ferita per qualche minuto. La risoluzione del danno non è veloce ma di sicuro effetto.

Gli impacchi con l’alcool possono essere una delle soluzioni contro l’espansione sulle labbra dell’herpes: usate per questa cura dei dischetti struccanti imbevuti di alcool e tamponate le ferite per diffondere la diffusione di germi e per cercare di bloccare il virus. Attenzione che brucerà tantissimo ma avrà un sicuro e rapido effetto di estinzione dell’infezione.

LASCIA UN COMMENTO