Da quando la tendenza delle passerelle ha stabilito che i capelli, per la nuova stagione , debbano essere medio-lunghi, c’è una domanda che sta solleticando la fantasia di tutte le fashion victim: come portare la frangia scalata di lato. Perché la frangia è il must dell’estate. Poco importa se sia liscia o riccia, lunga o corta, l’importante è che ci sia.

Certamente la frangia è più adatta a chi porta i capelli lisci, perché  il riccio, sopratutto se è quello stretto e africano non permette di averla, a meno che non decida di lasciarti crescere i capelli avanti e con la fila di lato ti crei una frangia alternativa, che assomiglia molto di più ad un ciuffo. Comunque per avere una frangia liscia e perfetta, devi stirare i tuoi capelli. Quindi devi usare ogni mattina la piastra e poi stendere un velo di cera professionale. Basta però un dito, altrimenti corri il rischio di ungere i capelli.

Scopri chi può portare la frangia scalata di lato

Ma una domanda sorge spontanea: chi può portare la frangia scalata di lato? Tutte le donne. Perché la frangia non è solo un taglio di capelli, una pettinatura. È piuttosto un modo di essere, un modo di rapportarsi agli altri. Ecco perché possono portarla proprio tutte. Dalle piccole donne alle teenager, dalle donne più grandi alle donne mature. Seppur c’è un distinguo da fare, ma non riguarda l’età. Bensì la lunghezza dei capelli.

Nel caso in cui portassi i capelli lunghi e lisci, la frangia seppur scalata, deve essere rigorosamente liscia. Al limite ondulata, se hai deciso di fare un acconciatura mossa e romantica, piena di boccoli sulle lunghezze. Se invece ami il frisè, mai dimenticarsi della frangia. Il frisè va fatto su tutta la capigliatura. Questa pettinatura non ama i contrasti: il frisè o c’è o non c’è!

Se invece portassi i capelli medio-corti, in pratica altezza collo, la frangia scalata deve avere la stessa lunghezza dei capelli, ma deve essere rigida. Ragion per cui avrai bisogno di lacca o di un buon fissatore. Per un buon rapporto qualità-prezzo i prodotti della Loreal Paris sono perfetti. Hanno una buona tenuta e rendono i capelli luminosi. Oltreché facili da pettinare. E se volessi essere veramente alla moda la frangia scalata dovrebbe essere di due tonalità più scure del resto della capigliatura.

Consigli utili per avere la frangia sempre perfetta

Partendo dal presupposto che la frangia dovrebbe essere liscia per averla sempre meravigliosamente perfetta, c’ bisogno di trattarla prima e dopo con l’asciugatura, sopratutto se usi la piastra. Perché i capelli sono più trattati. Ed allora usare olio di semi di lino prima e un prodotto alla cheratina, possibilmente spray, dopo. Se poi volessi scoprire a chi sta bene la classica frangia, quella in pratica liscia e dritta, leggi l’articolo. Ti toglierà ogni tipo di dubbio.

RASSEGNA PANORAMICA
segreti e prodotti

LASCIA UN COMMENTO