È tempo di scoprire anche il taglio dei capelli mossi per uomo che andrà per la maggiore questa estate. Perché quando si parla di capelli, di tendenze, di pettinature, è sbagliato pensare solo alle donne. Gli uomini sono sempre più protagonisti. Non a caso i più importanti hair stylist hanno già detto la loro sulle passerelle. I tagli dei capelli per uomo, infatti per la prossima stagione, puntano non solo su uno stile giovane e fresco, ma anche mosso.

Quando però si parla di capelli mossi non bisogna, per forza e necessariamente, pensare a capelli ricci, crespi e indomabili. Dobbiamo pensare ad un acconciatura per uomo naturale, morbida e molto pratica. Anche perché dopo anni di oblio è ritornato di moda non solo il gel, ma anche la cera e la brillantina. Ragion per cui  bisogna che l’uomo riscopra si il suo capello naturale, ma in maniera definita.

Scopri il taglio dei capelli mossi per uomo più di tendenza

Quindi dopo lo shampoo, ed un’asciugatura veloce con il phon, bisogna definire i capelli con il gel, la cera o la brillantina. La tendenza dell’hairstyle per il 2016 è molto chiara. Poco importa che i capelli siano lunghi o corti, sfilati o irregolari, con o senza frangia, con o senza ciuffo, tinti o nature, quello che conta è che ci sia il taglio dei capelli mossi per uomo. Finalmente anche gli uomini avranno un taglio che piacerà di sicuro anche alle donne!

Ovviamente se si vuole essere glamour ed alla moda meglio evitare lo stile Tarzan, quindi sono bocciati i capelli lunghi e tutti una lunghezza. Sopratutto se sono sfibrati e secchi. Meglio dare un taglio netto. E optare per tagli di capelli medi e volutamente non perfetti. Se infatti ti capita di vedere le foto delle pettinature uomo 2016 non avrai più dubbi. Se il dictat è molto chiaro sulla lunghezza, non lo è per i colori.

Quindi se si ama giocare con le nuance, sono di tendenza i colori della terra. I colpi di sole o di luce è meglio evitarli, sopratutto se non si è più ragazzini. Meglio puntare su un taglio di capelli che risalti la forma dell’ovale e che rispecchi il tipo di capelli. Ragion per cui se si hanno capelli lisci conviene passare un po di brillantina e creare quell’effetto scapigliato che piace tanto alle donne. Sopratutto se si porta la frangia o il ciuffo.

Se hai i capelli mossi e ricci basta definirli con il gel

Se al contrario i capelli sono per natura mossi e ricci, allora non devi far altro che definire i tuoi ricci. Non c’è più bisogno di fonarli o di stirarli. Il capello deve essere mosso, curato e molto ma molto naturale. In pratica bisogna essere volutamente scapigliati, anche per la sera. E nel caso fossi un amante della riga, è sempre di moda, ma deve essere abbinata ad un taglio leggermente più lungo. Massimo però altezza collo.

RASSEGNA PANORAMICA
tagli e tendenze

LASCIA UN COMMENTO