MAKE UP FOR EVER foundation, e non solo. Ebbene oggi vogliamo parlarti di questa azienda parigina che, nonostante sia sul mercato dal 1984, non conosce ne crisi ne difficoltà. Ormai è un marchio cult nel settore della cosmesi. È infatti utilizzato non solo dai più importanti make up artist del mondo e da personaggi dello spettacolo, ma anche dalla gente comune. Ma perché, ti chiederai, ha così tanto successo? Perché coniuga alla qualità il giusto prezzo. E non è poco.

Ma adesso vediamo i prodotti più amati. Innanzitutto il fondotinta in polvere multiuso. È stato chiamato così perché è il primo fondotinta multi utilizzo che permette di adattare perfettamente la texture del prodotto al viso, dandogli quell’effetto naturale che tutte noi amiamo. E poi lo si può applicare sia umido che asciutto. Se lo applichi umido, l’effetto sul viso sarà semi-mat. Invece se lo applichi asciutto il risultato sarà interamente mat.

Scopri i prodotti più richiesti dell’azienda MAKE UP FOR EVER

Noi consigliamo l’utilizzo umido se hai la pelle secca, al contrario se la tua pelle è mista o grassa opta per l’utilizzo asciutto. Mi raccomando però non dimenticarti di utilizzare, prima del fondotinta, la base. Hai dieci nuances fra cui scegliere. Perché ogni pelle ha il suo primer. Ad esempio opta per il rosa fresco se hai la pelle chiara che tende al giallo, oppure l’azzurro se hai una pelle che va dal chiaro al giallo.O ancora il caramello se hai la pelle scura.

Dopo il fondotinta, altro prodotto molto richiesto, è la matita Pro Sculpting Brow, modellante per sopracciglia 3 in 1. Questa matita è stata creata per ridisegnare e scolpire le sopracciglia in tre semplici gesti. Usa la mina angolata per definire la tua arcata sopraccigliare. Con lo spazzolino pettina e scolpisci. Ed infine con l’applicatore in spugna rendi le tue sopracciglia perfettamente definite. E la perfezione, stai tranquilla, dura un’intera giornata.

Infine non si può ignorare il rossetto Rouge Artist Intense. Anche perchè hai più di 20 nuance fra cui scegliere. E sono tutte di tendenza. Si va dal rosso al rosa, dall’arancio al marrone. E per una stesura ottimale utilizza il pennello 3N. Mi raccomando quando lo stendi parti sempre dal centro del labbro. Avendo una texture molto morbida e pastosa dura un’intera giornata. Noi lo abbiamo provato e dobbiamo dire che ci ha convinto.

 Dove trovare i prodotti di MAKE UP FOR EVER?

Questo è un buon suggerimento, sopratutto se vuoi vedere e toccare con mano questi prodotti cosmetici. Se sei interessata e molto incuriosita vai nei negozi Sephora della tua città e trovi quello che cerchi. In caso contrario, c’è sempre internet. Trova on line il loro sito e spulcia tutti i loro prodotti. Mettili nel carrello e poi compra. Ma dopo il trucco è importantissimo struccarsi per evitare l’insorgere di punti neri. Nel caso in cui dovessi averli ci sono i segreti di Carlita Dolce!

RASSEGNA PANORAMICA
fondotinta e rossetto

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO