Per te che sei un’amante del bel trucco, non puoi perderti il tutorial per un make up occhi castani davvero favoloso. La nostra make up ti mostrerà, in poco più di sei minuti, come realizzare per la sera un trucco che lascerà tutti senza fiato. Nello specifico ti insegnerà uno smokey eyes perfetto e a prova di critiche. Per una stesura impeccabile e a prova di macchia la pelle del viso deve essere perfettamente pulita e idratata.

Cosa utilizza Lelly? La palette Different della Mulac Cosmetics per il trucco occhi. Ma prima devi applicare il primer viso ed il fondotinta. Solo così la pelle sarà liscia e senza nessun tipo di imperfezioni. Nel caso avessi qualche piccolo brufoletto, prima di stendere il fondotinta, applica sulle zone incriminate il correttore, meglio se in crema, e poi picchietta. Evita di usare la spugnetta perché il prodotto potrebbe non stendersi bene. Le dita si, che sono perfette.

Guarda il tutorial per un make up occhi castani davvero strepitoso

Adesso però iniziamo con lo svelarti qualche anticipazione del tutorial per un make up occhi castani unico. Innanzitutto applica un matitone bianco  sia su tutta la palpebra che lungo le ciglia inferiori. La scelta del matitone ha una doppia funzione. Serve non solo come base, ma anche per far durare di più il trucco ed intensificare i colori. Dopodiché sfuma con le dita. (Ovviamente sia nella parte inferiore che superiore dell’occhio). A questo punto applica l’ombretto. La nuance? Quella coffee.

E poi, con il pennello adatto, applica il colore nell’incavo della palpebra e sfumalo bene, sia verso l’alto che verso l’esterno. Questo ombretto ti servirà per creare una base per la sfumatura nera. A questo punto procurati il nastro adesivo, seguendo la linea dell’occhio. Questo è un piccolo, grande segreto: ti servirà a creare una sfumatura netta e senza nessun tipo di sbavature. Ragion per cui è tempo di usare la nuance nera Off.

Picchietta il colore glitterato verso l’esterno con un pennello piatto, senza essere troppo precisa. Per il momento non serve. Adesso prendi la nuance Titanic e stendilo nell’angolo esterno fino a metà palpebra picchiettando sempre nello stesso verso.  Ora prendi la nuance On e la stendi dall’altra parte, come mostrato benissimo nel video. (Palpebra vuota e zona interna dell’occhio). Poi intensifica la parte esterna con il nero. E segui Lelly con molta attenzione.

Per rendere il trucco ancora più ad effetto usa il mascara e la matita nera

Dopo aver applicato e sfumato i colori della palette, è indispensabile che tu definisca il tuo sguardo, non solo con gli ombretti, ma anche con la matita nera e l’eye liner a penna. Quest’ultimo dovrà definire in maniera impeccabile la parte superiore dell’occhio: solo così la profondità del castano verrà veramente esaltata. E poi non dimenticarti di stendere il mascara nero. Sia sulle ciglia superiori che inferiori, senza elemosinare. E nel caso avessi gli occhi infossati e cadenti, c’è un trucco apposito per risolvere anche questo inestetismo. Basta vedere il video!

RASSEGNA PANORAMICA
video e spiegazione

LASCIA UN COMMENTO