Ebbene si, è proprio così, per un make up semplice e veloce avrai bisogno di pochissimi prodotti. E di conseguenza di un beauty case davvero piccolo. Addirittura potrebbe entrare in una piccola pochette. Perché? Perché a meno che non sia un trucco da sera, sofisticato e curato in ogni più piccola sfumatura, per essere carine ed in ordine, ci vuole veramente poco. E adesso te lo dimostriamo. Devi soltanto seguirci.

Innanzitutto il segreto fondante di un trucco semplice è quello non solo di usare prodotti specifici per il tuo tipo di pelle, ma anche di curare quotidianamente il tuo viso. Dopodiché è tutto più semplice. Ovviamente quando parliamo di prodotti specifici, ci riferiamo non solamente a quelli per detergere la pelle, ma anche ai prodotti cosmetici. Nel caso ad esempio avessi una pelle mista o tendente al grasso, sarebbe preferibile usare non il…

Per un make semplice e veloce segui i nostri consigli

… fondotinta liquido, bensì quello compatto. Dura non solo più a lungo, ma evita anche quel fastidiosissimo effetto lucido. Invece se hai una pelle secca, perfetto è il fondotinta liquido. Ma cominciamo dall’inizio. Dopo aver deterso la pelle in maniera impeccabile, stendi una buona base. Il primer viso sarebbe perfetto. Mi raccomando sceglilo sempre di una tonalità più chiara della pelle. Non deve vedersi. E poi stendi il fondotinta.

Make up semplice

Se opti per quello liquido non applicarlo direttamente sulla pelle, ma sul dorso della mano, e poi lo stendi o con le mani oppure con la spugnetta apposita. A questo punto, se hai la pelle grassa o mista, usa la cipria in polvere, serve per far durare di più il make up semplice e veloce, altrimenti passa direttamente al blush. Usa una nuance molto delicata ed adatta alla tua carnagione. E poi occupati degli occhi.

Per renderli sensuali ed accattivanti non è necessario ricorrere agli ombretti. Basta semplicemente la matita nera ed il mascara. Per l’eyeliner il discorso cambia leggermente. Se hai molta dimestichezza con questo prodotto cosmetico e lo usi al poto della matita nera degli occhi, allora lo consigliamo. In caso contrario, è assolutamente da evitare. E quando stendi il mascara non dimenticarti  di stenderlo sulla parte inferiore che superiore e di pettinare sempre le sopracciglia. Nel caso in cui le avessi mosse, fissale velocemente con un gel apposito. Non ci impiegherai più di cinque minuti.

Per le labbra usa lip stick o lip gloss lucidi e non matti

Cosa significa? Che per un trucco semplice basta stendere uno dei due lip citati e sarai assolutamente perfetta. Mi raccomando devono essere lucidi. Per le nuance abbina il colore all’outfit di giornata. La sciccheria e l’essere fashion, anche di giorno, lo si nota nei piccoli dettagli. Nel caso in cui avessi le labbra secche o screpolate, prima del lip usa il burro di cacao. Elimina le pellicine e rende le tue labbra più sensuali. E se volessi qualche dritta per avere sempre labbra da baciare, abbiamo la soluzione che fa per te!

RASSEGNA PANORAMICA
consigli e prodotti

LASCIA UN COMMENTO