Serena ha dichiarato che all’età di 18 anni ha seguito una dieta iperproteica che le ha fatto perdere si 10 kg, ma a che prezzo! Era una dieta molto rigida, che non ammetteva strappi: non poteva mangiare i carboidrati, ma solo cibi molto proteici e poco conditi, come la carne bianca alla piastra e pesce al vapore… E si sentiva sempre più stanca e debole, tanto da non riuscire a fare più nulla

Poi un giorno ha detto basta e ha ripreso a mangiare, trovando un suo equilibrio fisico e mentale. E adesso, a trent’anni suonati, ha una nuova consapevolezza di se e della sua bellezza: si piace e piace (da anni ha lo stesso compagno e i più vicini alla coppia dicono che sia gelosissimo). Inoltre fa sport: due volte a settimana frequenta il corso di reformer pilates. E segue un’alimentazione sana ed equilibrata: mangia tutto, ma con poco condimento. E qualche volta si concede qualche strappo (da buona napoletana adora la pizza!)

E stando bene con se stessa è diventata ancora più bella. Ma è una bellezza acqua e sapone. Difatti quando non è impegnata sui set e non partecipa a serate mondane, usa pochissimo trucco. Sarà forse per questo che ha una pelle così perfetta e luminosa? Non ha un brufolo ne punti neri. Si vede che è molto attenta alla cura della pelle: la sera prima di andare a letto usa il latte detergente e il tonico, la mattina non esce di casa senza aver prima usato la crema idratante.

Sul viso stende un leggero velo di fondotinta, ma non dimentica mai di usare il mascara e un lucido sulle labbra. Potrebbe anche usare, data la texture molto leggera, anche la crema idratante colorata. Un ottimo prodotto è la crema Skin Naturale della Garnier: è un perfezionatore di pelle e combina un trattamento skincare con il top del make-up.

Quello che Serena adora fare, invece, è prendersi cura dei suoi capelli: non a caso sono ricci, morbidi e definiti. Per evitare l’effetto crespo userà prodotti specifici per capelli (Biopoint, Kerastase, L’Oreal…) e andrà di frequente dal suo hair stylist di fiducia… anche se però nell’ultimo periodo sta osando di più. Sempre più spesso la si vede con i capelli stirati: ama le pettinature morbide e le onde. Però non trovi che riccia sia la sua dimensione naturale?

LASCIA UN COMMENTO