Taglio per i capelli mossi corti. È difficile individuare, sopratutto quando si hanno i capelli ricci e ribelli, un taglio che soddisfi in pieno le donne. A meno che non si abbia sempre, e diciamo sempre, un posto prenotato dal parrucchiere di fiducia. Perché è difficilissimo ottenere a casa lo stesso risultato. Sarà stato forse questo uno dei motivi per cui il taglio corto per chi ha i capelli mossi ha spopolato sulle passerelle?

Indubbiamente i capelli, anche se crespi e indomabili, sono più difficili da gestire, quando sono corti. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono i tagli maggiormente di tendenza. Si parte dal classico bob cut, più noto come carrè e si arriva ai tagli più estrosi e modaioli, come le rasature e le creste. Ma chi può permettersi questi tagli? Tutte le donne e a tutte le età. L’importante è che non si esageri mai.

Qual è il taglio per i capelli mossi corti perfetto per il tuo viso?

Certamente quando si parla di carré, come taglio per i capelli mossi corti, non si deve immaginare solo il taglio corto, liscio, che arriva alle orecchie, ma si devono immaginare anche versioni più moderne. Con sfilature, irregolarità, scalature… e poi contrasti cromatici ad effetto. Noi consigliamo se hai un ovale perfetto un taglio corto scalato con colpi di luna ad effetto. Nel caso in cui il tuo viso fosse irregolare allora osa con un taglio irregolare sui toni del biondo miele.

Se poi hai un capello che ricorda molto quello afro-americano, quindi un riccio stretto e a prova di pettine, allora prendi in seria considerazione la possibilità di farti una bella cresta. Mi raccomando però non dimenticare mai la tua femminilità e sensualità. Anche le donne con la cresta devono essere sexy. Opta però per creste alte e coloratissime, solo se sei una ragazzina. Altrimenti sarà sufficiente, sul capello mosso e corto, un lungo ciuffo laterale.

Il colore? Quello che più ti piace e quello che ovviamente sta meglio sul tuo viso. Se hai un colorito molto chiaro sono perfette tutte le nuance sul castano, nero e rosso. Invece se hai una pelle scura o olivastra ti consigliamo le nuance sul biondo, sul rame e sul caramello. Nulla vieta che poi tu possa osare con lo shatush, con lo balayage o con il ruffle. Sono tecniche di colorazione e di schiaritura del capello non invasive e molto naturali.

Solo se ami stupire opta per una rasatura ad effetto

I capelli rasati, anche soltanto ai lati, dietro la nuca o sopra l’orecchio sono molto ad effetto. Ragion per cui se opti per questo taglio di capelli, non solo non hai paura di osare, ma ti piace non omologarti alla massa. Però opta per una nuance abbastanza omonima perché quello che deve primeggiare è il taglio di capelli. Sul capello corto e mosso  un make up seducente sarebbe perfetto Scopri tutti i segreti e i consigli che abbiamo preparato per te!

RASSEGNA PANORAMICA
taglio e colore

LASCIA UN COMMENTO