Per il trucco anni 80 c’è addirittura un video. Ti spiegherà come realizzare un make up perfetto in poco più di quattro minuti. E sai perché? Perché è un’epoca che non è stata mai dimenticata. Vuoi per il look, vuoi per l’abbigliamento, vuoi per il parrucco e vuoi anche per il make up. Abbiamo pensato ad un video, perché essendo un trucco un po datato, puoi correre il rischio di strafare o di non indovinare esattamente i colori.

Ma prima di mostrarti il video, abbiamo pensato di elencarti i prodotti cosmetici che andrai poi ad usare. Sarai così facilitata nella realizzazione. Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno.

  • Ombretti sgargianti sui toni dell’arancio, dell’azzurro e il verde
  • Eye liner e matita nera
  • Mascara nero
  • Ciglia finte con brillantini
  • Blush rosa shock e arancione
  • Rossetto rosa super matto

Dopo averti elencato i prodotti che ti servono per realizzare un perfetto trucco anni 80 è giusto che tu veda il video. Ma prima dei suggerimenti utili per te. Innanzitutto stendi, dopo la crema idratante viso, un ottimo primer. La pelle deve essere liscia e apparentemente senza imperfezioni. Ragion per cui se hai qualche brufoletto nascondilo con un po di correttore. Meglio cremoso che in stick. Dura di più. Ma intanto divertiti…

Hai visto che bello questo video e che colori sgargianti ha usato sul suo viso? La nostra amica ha optato per delle palette di colori matti e sgargianti molto interessanti. Nel caso in cui avessi difficoltà a trovarle nella tua profumeria di fiducia, c’è sempre internet. Ricordati però, prima di acquistare queste palette, di controllare che siano prodotti cosmetici anallergici e di facile stesura. Altrimenti hai fatto un acquisto sbagliato.

Ovviamente grande importanza deve essere data anche alle guance e alla labbra. Per creare quella bellissima sfumatura rosa-arancione la nostra truccatrice ha scelto un pennello grande a setole morbide. E poi è partita marcando gli zigomi dal basso verso l’alto. È o non è un make up degli anni 80? Stesso discorso vale per le labbra. La bocca deve essere molto sensuale e appariscente. Quindi opta per rossetti molto pastosi. E mi raccomando non lucidi.

Scegli anche una pettinatura anni 80 se vuoi essere perfetta!

Questo ci sembra il minimo, sopratutto se hai seguito alla lettera questo video tutorial che parla di trucco. Per il parrucco invece opta per delle belle onde. Le puoi fare anche tu se sei brava con la piastra, altrimenti vai dal parrucchiere. Sopratutto se hai i capelli lunghi e lisci. Nel caso in cui poi amassi i trucchi delle epoche passate, guarda anche il trucco anni 70. Ti piacerà moltissimo, anche perché si usano nuance e colori del tutto diversi.

RASSEGNA PANORAMICA
colori sgargianti e palette

LASCIA UN COMMENTO