Il trucco Audrey Hepburn con Clio non è più un segreto. Sopratutto da quando ha pensato bene di dedicargli un video. Ti chiederai perché? Perché truccarsi alla Audrey è un’aspirazione di tantissime donne. È sinonimo di classe, di eleganza e di stile senza tempo. Ecco allora che la make up più cliccata sul web è intervenuta e ha spiegato in maniera molto semplice come realizzare questo trucco. Partendo proprio dalle sopracciglia. Devono essere spesse e ben definite.

Ragion per cui ha usato una palette sui toni del marrone per dare spessore e dimensione alle sopracciglia e poi ha usato un gel trasparente per fissarle. Dopodiché si è occupata degli occhi. Ha usato sulla palpebra mobile un colore neutro e poi tanto nero. In merito all’ombretto Clio ha consigliato non di stenderlo, ma di pressarlo. Dura di più. E per l’ombretto nero ha suggerito uno stratagemma.

Realizza anche tu il trucco Audrey Hepburn con Clio!

Per rendere poi perfetta la linea dell’occhio Clio ha usato un pezzo di scotch bianco ed un pennello angolare. Poi ha steso l’eyeliner in gel. Rispetto a quello liquido rende lo sguardo più intenso e non macchia. Dopodiché ha applicato le ciglia finte. Sono indispensabili per rendere questo make up impeccabile. Ma c’è un piccolo suggerimento. Ha colorato con l’eyeliner l’attaccatura delle ciglia finte prima di applicarle. In modo da dare all’occhio un effetto più natural possibile.

Il mascara è poi d’obbligo. Ma la make up artist lo stende con un pennellino a ventaglio. Ti incuriosisce non è vero questa scelta? Noi adesso te la motiviamo. Il pennellino a ventaglio è indicato per stendere il mascara sulle ciglia finte. Mi raccomando passalo sia sulle ciglia superiori che inferiori. E poi dopo un velo di fondotinta liquido. Ma non applicarlo direttamente sulla pelle. Metti una piccola quantità sulla mano e poi stendilo con un pennello apposito.

Per stendere bene il fondotinta liquido ricorda di fare sempre movimenti rotatori. E per fissarlo usa la cipria. Sulle guance opta per un rosa tenue e per le labbra un rosa molto delicato. Nulla vieta che in mancanza del colore giusto, puoi fare un mix di colori. Come ha fatto anche Clio Make up in merito al rossetto. La bellezza del suo make up è che non stravolge mai i visi e gli incarnati. E che ha sempre una soluzione per tutto.

Segui i consigli di Clio per realizzare un trucco perfetto!

I video di Clio sul make up sono davvero facili. E se li seguirai con molta attenzione, riuscirai a diventare davvero molto brava. A cominciare da quello sulle ciglia finta. Non usarle all’infinito, ma per un tempo definito di 4/5 volte massimo. E compra quelle con attaccatura modulare. Nel caso in cui volessi altri suggerimenti sul trucco, c’è anche un altro tutorial che ti potrebbe interessare. Quello del trucco anni 20! Guardalo, potrebbe essere perfetto per una festa a tema!

RASSEGNA PANORAMICA
tutorial e clio make up

LASCIA UN COMMENTO