Sei molto attenta alle ultime tendenze, adori la moda e vuoi sapere proprio tutto sul trucco fashion 2016? Allora non devi perderti questo articolo. Quest’anno la settimana della Moda a Milano ha riservato parecchie sorprese. Gli hair stylist più importanti ed i make up artist più quotati si sono superati: accostamenti cromatici innovativi, acconciature fresche ed originali, prodotti cosmetici di altissimo livello, nuance e texture leggere e impalpabili, hanno dominato le passerelle, oscurando la bellezza e la sensualità delle modelle.

I colori sono i veri protagonisti della primavera-estate 2016: addio ai toni smorti dell’inverno (sono banditi i marroni, i grigi ed i colori scuri), benvenute nuance chiare e ad effetto, a cominciare dall’eyeliner. Non c’è solo nero e grigio, ma l’eyeliner è diventato azzurro, verde e rosa. E sono tonalità che si adattano benissimo sia ad un make up naturale, quello in pratica acqua e sapone, che ad un make up da sera. (Nel caso fossi alle prime armi è meglio comprare gli eyeliner in gel sono più facili da stendere e non macchiano)

Qual è il trucco fashion 2016: ecco tutte le novità

Sulle guance e sulle palpebre è finalmente tornato il tanto amato glossy: serve a dare luminosità ed è adatto a tutte le età. Ma deve essere molto naturale, quasi impalpabile (anche se decidi di usarlo per una serata mondana). I colori più di tendenza? Dal rosa al pesca, dal sabbia al nocciola, e va abbinato ad un lip gloss di una gradazione leggermente più chiara (se il trucco è da giorno), più scura (se il trucco è da sera).

Lo smokey eyes per il trucco fashion 2016 non è più solo sui toni del nero e del grigio, ma si sono aggiunte nuove nuance: i toni del caramello, del marrone e della terra bruciata vanno mixati con il nero assoluto. Senza dimenticare di stendere il mascara sulla parte superiore e inferiore delle ciglia e di definire con una matita tutta l’arcata sopraccigliare. Lo sguardo va esaltato e reso ancora più accattivante. Sul resto del viso? Un illuminante nei posti strategici e poi i primi bagni di sole con un’abbronzatura graduale (evitando ovviamente di esporsi nelle ore più calde).

In merito alle palette e ai colori degli ombretti bisogna scegliere toni molto forti, che non passano affatto inosservati: il magenta, il turchese, il viola, il blu elettrico abbinati alla polvere scintillante. E vanno sfumati appena. Ma le vere protagoniste del trucco che verrà, sono le sopracciglia. Dopo averle definite con la pinzetta, il pettinino e la matita, colorale con la polvere d’oro. In questo caso il trucco però deve essere quanto più naturale possibile. L’unico vezzo che puoi aggiungere è calcare la parte interna dell’occhio con una matita color oro. (Per richiamare la polvere)

 L’incarnato di porcellana è ancora attuale scopri come averlo perfetto

Alcuni make up artist hanno riproposto anche l’incarnato di porcellana: amano il colorito chiaro, la pelle lunare ed un trucco impercettibile. Per renderlo assolutamente perfetto tre sono i prodotti cosmetici che ti occorrono: primer viso, BB cream e cipria matte. Per il resto gloss naturale e illuminante. Visto che ti trovi perché non abbini a questo trucco fashion anche il taglio di capelli per le donne 2016. Quando lo scoprirai per te veramente sarà una rivelazione, tanto da dire, e adesso che farò?

RASSEGNA PANORAMICA
prodotti cosmetici e tendenze

LASCIA UN COMMENTO