Quando si parla di trucco da giorno per chi ha gli occhi marroni si parla di un make up molto mirato e studiato. Perché, come dicono i più importanti make up artist, ad ogni viso, ad ogni colore, corrisponde un trucco ben preciso. E siccome, in proporzione, le donne dagli occhi castani sono di più, abbiamo deciso di occuparci di loro.

Ma come definire il trucco da giorno? Come un make up semplice, acqua e sapone e talmente leggero da sembrare quasi inesistente. Eppur c’è. Per una resa ottimale due sono i prodotti cosmetici che non dovrebbero mai mancare nel tuo beautycase. Innanzitutto una buona base, il primer viso, sarebbe la soluzione ottimale, e poi l’illuminante, indispensabile per creare zona d’ombra e luce, ed eliminare ogni più piccolo difetto.

Scopri cosa ti serve per un trucco da giorno per chi ha gli occhi marroni

Se dovessimo consigliare un brand, noi suggeriremo i prodotti della KIKO perché uniscono alla qualità un prezzo molto competitivo, e quindi a portata di tutte le donne. Ma ricorda il primer deve essere due tonalità più scure del tuo colorito naturale, e deve essere steso con una spugnetta in silicone. Così da rendere il tuo viso omogeneo e privo di chiazze in controluce. L’illuminante, invece, va applicato dove serve. Quindi senza esagerare.

Trucco giorno

Quindi solo nella zona fronte, zigomi e naso. E poi hai due opzioni fra cui scegliere: o opti per un fondotinta dalla texture molto leggera e delicata, oppure scegli una crema idratante colorata. La differenza? Il fondotinta, sopratutto se specifico per il tuo tipo di pelle, dura di più e non ha bisogno di grandi ritocchi. La crema al contrario ha una durata minima, ma è meno invasiva. Il colore? Un tono più scuro del tuo colorito. Per andare a colpo sicuro, usa il polso come metro di giudizio. Stiamo o non stiamo parlando del trucco da giorno per chi ha gli occhi marroni?

Il blush si o no? Il blush non può e non deve mai mancare. Ma devi sceglierlo sui toni o dell’arancio o del rosa. E ricorda che va sempre sfumato perché il colore ci deve essere, ma non si deve vedere. Se ami i toni scuri, opta per un bronzo o al limite per un marrone chiaro. Le altre nuance, quelle più matte e sensuali, lasciale per la sera, come i toni sul grigio, sul viola, sul prugna e anche sull’azzurro…

 E come truccare gli occhi e le labbra?

Sugli occhi, dopo aver applicato il primer occhi, puoi stendere un ombretto in gel o ad acqua sui toni del beige o dell’avorio, e poi sfuma con un po di nero. Dopodiché applica il mascara, pettina le sopracciglia, e definisci, ma in maniera molto leggera, con la matita, il contorno dei tuoi occhi. Ed infine sulle labbra sarà sufficiente un lip gloss. Il color carne, il rosa o l’arancio: questi sono i colori da scegliere! e per le ultime novità sul trucco moda 2016, non hai che da leggere l’articolo!

RASSEGNA PANORAMICA
prodotti cosmetici e consigli

LASCIA UN COMMENTO