Ecco i segreti di un trucco per labbra rosse perfetto. Essendo questo colore sinonimo di sensualità, femminilità e seduzione, devi sapere anche come stenderlo e quali prodotti cosmetici conviene usare. Sopratutto se vuoi essere molto seduttiva. Ragion per cui iniziamo. Il prodotto cosmetico per eccellenza è il rossetto rosso.  Meglio se corposo e brillante. Dura di più ed è adatto veramente a tutte le età.

Nel caso in cui fosse per te la prima volta, perché non sei mai riuscita a vederti con un colore così intenso sulle labbra, avvicinati piano piano. Quindi scegli inizialmente i lip gloss o i lucidi tendenti al rosso. Prova quelli della Pupa durano e sono impercettibili sulle labbra. Fatta questa dovuta precisazione iniziamo il nostro breve, ma intenso viaggio. Innanzitutto prima di stendere il rossetto rosso fuoco devi sapere che le tue labbra…

Scopri come realizzare un trucco per labbra rosse perfetto!

… devono essere super idratate, lisce e senza nessuna pellicina. E questo perché il rossetto rosso non cela, ma evidenzia. Quindi sulle labbra è consigliabile prima un peeling. Usa, a tal proposito, una ricetta fai-da-te. Miscela lo zucchero con il burro di cacao e poi stendi il miscuglio sulle tue labbra. Non crederai ai tuoi occhi. Le tue labbra, dopo questa operazione, saranno lisce e vellutate. Ma non è finita qua.

Trucco labbra rosse

Dopo passa, in maniera quasi maniacale, il burro di cacao più e più volte sulle tue labbra. Sai perché? Perché così facendo prepari le tue labbra ad accogliere in maniera perfetta il rossetto. È come se il burro di cacao fungesse da primer. E aspetta il totale assorbimento. Intanto puoi dedicarti a truccare altre parti del tuo viso. Come ad esempio gli occhi o l’incarnato. Anzi puoi fare così. Quando stendi il fondotinta su tutto il viso, con l’apposito pennellino, non dimenticarti le labbra.

Questo segreto ha una doppia funzione. Non solo fa aderire meglio il rossetto, ma lo fa durare anche di più. Dopo aver steso il fondotinta è tempo di tratteggiare il contorno labbra. Mi raccomando opta per una matita morbida e matta. E sceglila o della stesa nuance del rossetto o di una tonalità più chiara, tipo nude look. C’è ma non c’è. Non esagerare con il contorno, le labbra devono essere più naturali possibile. Non amiamo gli artefici.

Per la scelta del rossetto opta per quelli mat!

Questa è l’ultima operazione, ma non è da sottovalutare. E ti spieghiamo il perché. La scelta del rossetto è la chicca finale. Quindi è meglio se scegli una nuance matta e pastosa. Sopratutto se è da poco che hai cambiato make up. Nel caso in cui non fossi bravissima nello stendere direttamente il rossetto e hai paura delle sbavature, fatti aiutare. da cosa ti chiederai? Ma è ovvio da un pennellino apposito.

RASSEGNA PANORAMICA
labbra e prodotti

LASCIA UN COMMENTO