Anche per il trucco moda 2016 ci sono delle grandi novità in arrivo. Le sfilate parlano chiaro. Assieme agli abiti e agli accessori, protagonista indiscusso è anche il make up. Anche perché non solo per la stagione invernale, ma anche per quella estiva i colori la fanno da padroni. Le palette sono, infatti, caratterizzate da colori accesi e stravaganti. Come può essere l’arancione, il corallo, il verde smeraldo, il rosso fuoco.

Ma, per chi non vuole osare con colori forti e brillanti, c’è sempre il nude look. Quindi un make up che c’è, ma non si vede. Perciò nuance e colori molto tenui, quasi impercettibili. Che vanno dal bianco perlato al sabbia, dal beige alle sfumature più chiare del marrone. Ricorda però una cosa. Gli ombretti più di tendenza sono quelli in gel o ad acqua. Creano quell’effetto lucido sulle palpebre che a noi piace tanto.

Per il trucco moda 2016 devi osare con le nuance!

Purtroppo però questi prodotti cosmetici hanno un limite. Durano poco e hanno bisogno di continui ritocchi. Ma sai cosa non deve mai mancare per avere un trucco acqua e sapone perfetto? Le ciglia finte. Meglio se sono naturali e hanno l’attaccatura doppia. Se ami un trucco ben definito, resiste anche lo smockey eyes ed il nero. Quest’ultimo, come anche le passerelle testimoniano, deve essere super marcato e molto deciso. In pratica se si opta per un trucco dark, il make up deve essere intenso.

A cominciare dalla matita nera che definisce lo sguardo. Mi raccomando usa una matita occhi a punta morbida e waterproof. È perfetta per definire ed esaltare la sensualità degli occhi. Per  le labbra invece si al rossetto. Le nuance più di tendenza? Si va dal rosso red passion alle tonalità più scure. Come può essere un bordeaux, un vermiglio, ed un marrone molto scuro che va nel nero. Questo è ciò che sostiene il trucco moda 2016!

Se ci spostiamo sulle gote devi optare per i colori aranciati. Il rosa va bene, ma deve essere sfumato. Quindi si ai toni sul pesca, sul rosè… ma ricorda che il fard deve essere matto, non lucido. Il make up brillucicoso non è più di tendenza. Anche perché sono altre le parti del viso che devi esaltare. Come gli occhi. Grande clamore, infatti, ha suscitato il blu pavone per il suo stile elegante e raffinato. Certamente è un colore da usare non come trucco da giorno.

Come devono essere le sopracciglia 2016?

Ben definite e non troppo doppie. A tal proposito usa l’apposito gel per fissarle, il pennellino adatto per marcarle la matita per sopracciglia per disegnare in maniera più naturale possibile tutta l’arcata sopraccigliare. Dopodiché osa con i colori più forti. E quindi si ai glitter, ai colori metallizzati e si all’oro e all’argento. Nel caso in cui fossi interessata a sapere qualcosa di più del trucco permanente occhi, leggi il nostro articolo. C’è un video e tutte le informazioni che ti servono!

RASSEGNA PANORAMICA

LASCIA UN COMMENTO