Quando si parla di make up si parla non solo di trucco estetico, atto ad esaltare la bellezza dei lineamenti, la profondità dello sguardo, la sensualità delle labbra, ma anche a coprire eventuali imperfezioni del viso. Non a caso esiste anche un trucco per occhi infossati e cadenti. Questa volta ci siamo affidati, per una spiegazione anche visiva, ad un make up artist di fama internazionale. Stiamo parlando di Daniele Lorusso.

Attraverso un video tutorial, davvero molto chiaro, Daniele ti spiegherà come correggere questa imperfezione dell’occhio, svelandoti tutti i trucchi del mestiere. Partendo proprio dalle nozioni base. Innanzitutto ti suggerisce di mettere sulla palpebra mobile un colore luminoso, meglio se perlato perché riflette la luce del sole. E ti consiglia di non stendere sulla palpebra fissa ne un illuminante ne un riflettente. Questo perché l’occhio, già per sua conformazione, è sporgente.

Guarda come realizzare un trucco per occhi infossati e cadenti

E per un perfetto trucco per occhi infossati e sporgenti il make up artist punta molto sulla parte inferiore dell’occhio. Quindi matita chiara e la bordatura solo nella parte esterna.  Il truccatore delle star suggerisce di non bordare mai la parte superiore dell’occhio perché altrimenti corri il rischio di chiuderlo troppo. Sfuma poi il tutto con una matita occhi marrone. Applica il mascara, meglio se nero, sia sulle ciglia superiori che inferiori. E non dimenticarti di pettinare le sopracciglia. Intanto guarda: dopo il video ti daremo altri suggerimenti! Non solo gli occhi infossati, ma anche…

Il video tutorial si occupa pure degli occhi sporgenti e spiega, attraverso un trucco correttivo mirato, come correggere questa imperfezione. In che modo? Daniele propone uno smokey eyes ad effetto. In pratica un trucco scuro. Sceglie una matita marrone e suggerisce di usare ombretti mat, cioè quelli che non sono lucidi, perché trattengono la luce. Usando per l’occhio una base scura, una bordatura alla base delle ciglia, il mascara solo nella parte superiore

E svela anche uno dei suoi tanti segreti in materia di trucco. La bordatura va sfumata verso l’alto perché il criterio dello smokey è quello di avere un trucco intenso altezza ciglia e poi, via via che si sale, va sempre più sfumato con l’ombretto. Però mai portare troppo fuori il colore perché l’occhio è sporgente. Quindi per avere un trucco perfetto, consiglia di rimanere sempre all’interno della palpebra mobile. Senza mai esagerare!

Non dimenticarti di pettinare o fissare le sopracciglia

Dopo aver eliminato con questi piccoli accorgimenti e trucchi del mestiere, l’infossatura o la cavatura dell’occhio, è tempo di dedicarsi all’arcata sopraccigliare. Quindi o la pettini, o la fissi con un gel. E sai quando va fissato il gel? Quando la linea sopraccigliare non è ben marcata perché i peli non sono lisci, ma ricci. E se fossi interessata ad un  trucco semipermanente  zona sopracciglia, noi ti informiamo sia in merito alle sedute che ai costi. Basta solamente leggere!

RASSEGNA PANORAMICA
consigli e spiegazioni

LASCIA UN COMMENTO