Il trucco permanente occhi è sempre più richiesto. E non solo fra le giovanissime. Infatti, intervistando, un campione di 100 donne sopra gli anta, ottanta erano interessate. Ecco perché abbiamo deciso di parlarti dell’ultima tendenza in fatto di make up. Lo faremo, però, attraverso un video. Vedrai non solo la tecnica, ma anche la differenza fra il prima ed il dopo. La parte interessata è la zona infraciliare superiore dell’occhio.

Ma prima di vedere il video è giusto dare qualche informazione sul trucco permanente. Quando si parla di questo tipo di make up si parla di una forma molto particolare di micropigmentazione, che permette di definire gli occhi, le sopracciglia, il contorno labbra in modo appunto permanente. Ma non solo. Infatti questa particolare procedura è stata estesa anche per colorare gli occhi e le guance. In pratica è come se si avesse sempre, 24 ore su 24, l’ombretto il fard.

Guarda come si effettua il trucco permanente occhi!

Ma, essendo questo un make up molto tecnico, bisogna affidarsi a mani esperte. Come può essere un chirurgo plastico o un dermopigmentatore di conclamata esperienza. Non si scherza con la salute. Anche perché il procedimento in questione prevede l’utilizzo di un piccolo apparecchio che è in grado di realizzare, in poco più di un minuto, centinaia di micro iniezioni. Che andranno poi a pigmentare la parte del viso interessata.

A questo punto ti starai chiedendo, ma qual è il tempo di seduta? Se ti affidi a mani esperte, il tempo oscilla tra le due e le quattro ore. Tutto dipende da quale zona del viso devi trattare, e da quale trucco vuoi avere. Ma occorre una precisazione. Quando si parla del trucco permanente occhi, si parla si di un make up permanente, ma non eterno. Ragion per cui c’è sempre bisogno di un ritocchino. Non c’è però un tempo uguale per tutti.

Diciamo che sarebbe meglio ricalcare il trucco ogni quattro anni. E specificare, quando si va nei centri estetici specializzati, che si tratta di una seduta di mantenimento del trucco permanente. Se si tratta degli occhi, si ricalcherà la linea dell’eyeliner, se si tratta delle labbra  si ricalcherà il contorno e l’eventuale pigmento scelto anni prima. Ma puoi sempre schiarire o nascondere piccole cicatrici, imperfezioni…

Ma quanto costa una seduta di trucco permanente?

 I costi variano sia in base alla zona da trattare sia al trucco da realizzare. Comunque qualche indicazione di massima possiamo dartela. Per la bocca sono richiesti tra i 400-500 euro. Per gli occhi sono richiesti tra i 300-400 euro. Mentre per rinfoltire le sopracciglia il costo si aggira intorno ai 250-350 euro. Se poi volessi qualche dritta in più sull’eyeliner e su come applicarlo in modo perfetto, leggi l’articolo. Ne vale davvero la pena.

RASSEGNA PANORAMICA
informazioni e prezzi

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO