Trucco da sera per gli occhi verdi. E sai perché? Perché non solo c’è una differenza abissale tra il trucco da giorno ed il make up da sera. Ma c’è una differenza anche in merito al trucco occhi. Il trucco in pratica non dovrebbe mai essere lo stesso. Come dicono anche i più grandi make up artist del mondo, ogni occhio ha le sue nuance. Guai a non rispettarle. Ecco perché abbiamo pensato ad un video specifico.

Il video, che a breve vedrai, non solo tratta degli occhi verdi, ma ti spiega passo passo ed in maniera molto elementare, come realizzare un perfetto make up da sera. La truccatrice, Consuelo Miccoli è davvero brava. Ecco i prodotti cosmetici usa:

  • Fondotinta fluido, ma coprente
  • Pennello specifico per fondotinta e per occhi
  • Cipria trasparente
  • Ombretti (luminescenti solo per le giovani)
  • Matita nera
  • Matitone di colore verde
  • Mascara
  • Blush color pesca
  • Matita prugna per labbra
  • Rossetto prugna
  • Lucido

I prodotti cosmetici che la nostra truccatrice ha usato sono ovviamente specifici per chi vuole realizzare un bel trucco da sera per gli occhi verdi. Nulla vieta però che alcuni di questi prodotti cosmetici e alcuni dei suoi suggerimenti non possa usarli anche per il tuo make up giornaliero. Nello specifico il blush per far esaltare il tuo incarnato e il lucido per le labbra. Vuoi un suggerimento in merito ai prodotti da comprare? Noi ci siamo trovati bene con i prodotti della KIKO. Hanno un’ottima durata e consistenza.

Tra i prodotti della Kiko, per il fondotinta liquido, noi consigliamo quello effetto seconda pelle.  Una volta steso è totalmente impercettibile e dura tutta la giornata. È disponibile in 14 tonalità differenti. Ragion per cui ogni carnagione avrà la sua nuance. Solo nel caso in cui avessi la pelle tendente al grasso, sarebbe meglio optare per un fondotinta matto. Non corri il rischio di avere la pelle lucida nel corso della serata.

Per quanto invece riguarda il blush  noi suggeriamo il Rebel Bouncy Blush. Ha una texture molto delicata ed è adatto a tutte le pelli, comprese le più sensibili. E poi è matto. Quindi è perfetto sia per le pelli giovani che per le pelli un po più mature. senza dimenticare il prezzo che è molto competitivo. Sul sito della Kiko puoi trovarlo anche intorno ai tre euro. Invece per la matita nera occhi,  noi consigliamo quella classica, la Kajal.

Per le labbra usa rossetti matti e scuri!

Questo è un suggerimento non da poco conto. Perché è la sera che si osa e si diventa più sensuali e femminili. Quindi si alle nuance scure sui toni del rosso, del prugna e del marrone. E nel caso in cui non ti piacesse l’effetto matto puoi sempre stendere un po di lucido. Non fa mai male. Nel caso in cui la tua serata fosse a tema e un po retro, dai un occhio anche al trucco anni 20. Si adatta benissimo anche a te che hai gli occhi verdi.

 

RASSEGNA PANORAMICA
fondotinta e blush

LASCIA UN COMMENTO